Ventiduesima Bandiera Blu per Ostuni. Ieri mattina la Fee (Federation for Enviromental Education) con una cerimonia svoltasi a Roma ha insignito con il prestigioso riconoscimento la Città bianca, rappresentata dal Sindaco Gianfranco Coppola e dall’Assessore all’Ambiente Gaetano Nacci.
Ed è proprio sulla splendida costa Ostunese, dove sventolerà anche per il 2016 l’ambito vessillo, che brilla lo splendido White Ostuni Beach club. Il Beach Club più esclusivo della costa Adriatica dove anche per quest’anno si potrà ammirare l’ambita bandiera!
La bandiera blu è un riconoscimento conferito alle località costiere europee che soddisfano criteri di qualità relativi a parametri delle acque di balneazione e al servizio offerto, tenendo in considerazione ad esempio la pulizia delle spiagge e gli approdi turistici.
Istituita nel 1987, anno europeo per l’ambiente, la campagna è curata in tutti gli stati europei dagli organi locali della FEE che, attraverso un Comitato nazionale di giuria, effettuano delle visite di controllo delle cittadine candidate per poi proporre alla FEE Internazionale le candidature della nazione.